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CIBO E SALUTE,  E' IMPORTANTE SAPERE CHE

SPUNTINO, PERCHE’ FARLO? COSA MANGIARE ED ERRORI DA EVITARE

SPUNTINO: SI O NO?

Vi capita mai di avere fame a metà mattina o a metà pomeriggio? Talmente fame che quando arrivate a pranzo vi mangereste il mondo?

Tranquilli, non è così strano, soprattutto se lasciate passare molto tempo tra i pasti principali. In questa sessione si discute sulla tematica dello spuntino, che per alcuni non è vista di buon occhio. In realtà mangiare uno snack a metà mattina e a metà pomeriggio è una buona abitudine per chi vuole intraprendere la strada verso uno sano stile di vita.

Spesso, si tende ad associare lo snack a scelte poco sane (come pizzette, panini, cioccolata). Scelte dettate dal mercato, dalle abitudini, dallo stile di vita frenetico e dallo stress.

“Un sondaggio fatto su 5000 lavoratori europei di cui 1000 italiani ha rivelato che: I lavoratori italiani maggiormente stressati scelgono di consumare per lo più spuntini poco sani come cioccolata bibite e patatine. Inoltre il 32% dei lavoratori scelgono di fare colazione al bar o in pasticceria con snack dolci o salati, poco sani”

Quindi la ricerca moderna, ritiene necessario lo spuntino purché rispetti determinate regole.

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PERCHE’ SONO IMPORTANTI?

La regola di base, da rispettare per adottare una sana alimentazione è fare 5 pasti al giorno, cioè:

  • i tre principali: colazione, pranzo e cena
  • 2 spuntini: uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio.

Magari alcuni dicono: “5? Così tanti?”

Possono sembrare tanti, ma in realtà bisogna fare attenzione alle porzioni e scegliere gli alimenti più sani. Soprattutto bisogna capire che osservando questa condotta riesci a dare al corpo le sostanze di cui ha bisogno durante tutto l’arco della giornata. Garantendoti un energia costante e prolungata tra un pasto e l’altro si riesce a sconfiggere la fame e mantenere il metabolismo attivo.

Per capire meglio possiamo paragonare il nostro corpo ad una macchina, che per andare avanti ha bisogno di benzina, cosi noi per svolgere tutte le nostre attività quotidiane abbiamo bisogno di energia derivata dal cibo.

Però se mangiamo meno questa diminuisce portando delle conseguenze spiacevoli come un rallentamento del metabolismo, stanchezza e nervosismo.

Contrariamente a ciò che si pensa, lo spuntino è un buon alleato anche per le persone che vogliono rimettersi in forma. E’ normale che mangiando meno si perda peso, ma chiediti: “COME STO’ DIMAGRENDO? QUESTO COMPORTAMENTO FA BENE AL MIO CORPO?”

La risposta è NO! Una perdita di peso rapida può sconvolgere il tuo corpo, e spesso non si perde grasso ma muscolo. La cosa più corretta è un dimagrimento lento e graduale continuando ad apportare tutti i nutrienti necessari, e lo si fa mangiando! Con consapevolezza e testa!

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ERRORI COMUNI E COME RISOLVERLI

Molti di noi si chiedono: “Non ho tempo di fermarmi e mangiare uno spuntino! Come posso fare? Che cosa posso mangiare ?” Ecco se non riesci a dare una risposta a queste domande potresti cadere in certi errori che non ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi di benessere. Ad esempio abbiamo capito che un comportamento sbagliato è saltare lo spuntino e digiunare tra un pasto e l’altro.

Un’altro errore da non commettere è superare le calorie consigliate per lo spuntino, preferendo snack pieni di zuccheri e carboidrati invece di fare scelte più sane. Questi spuntini favoriscono la formazione di grasso nel nostro corpo e un indesiderato aumento di peso. 

Lo spuntino ideale dovrebbe contenere una buona fonte di proteine e di carboidrati complessi senza però superare le 150 Kcal, per assicurarti energia prolungata e ridurre i sensi di fame.

Cercate di fare merenda con cibi sani come:

Allontanatevi dai distributori automatici e prendete l’abitudine a prepararvi spuntini di frutta, verdura, yogurt, formaggio magro, bresaola o tonno.

SOLUZIONE HERBALIFE

Capendo che sia difficile prepararsi queste cose in ufficio o in fabbrica, proponiamo alcune soluzioni HERBALIFE:

  • BARRETTA PROTEICA ARRICCHITA CON VITAMINE: un pratico e delizioso snack con 139 kcal e 10 g di proteine per contribuire alla crescita ed al mantenimento della massa muscolare.
  • PROTEIN DRINK MIX una deliziosa bevanda alla vaniglia con 108 Kcal e 15 g di proteine arricchito con vitamine e minerali.
  • NOCCIOLINE DI SOIA TOSTATE: una pratica bustina da portare sempre con te e da gustare in ogni momento. Con 110 Kcal e ben 9 g di proteine.

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