sistema immunitario

SISTEMA IMMUNITARIO: LA GIUSTA DIFESA PER IL NOSTRO CORPO

COSA S’INTENDE PER SISTEMA IMMUNITARIO E COME FUNZIONA?

Per sistema immunitario s’intende quella complessa rete di processi biologici che servono a proteggere il nostro organismo da agenti patogeni, i quali minacciano la nostra salute.

Lo si può paragonare ad schiera di poliziotti armati (di anticorpi) pronti a difendere il tuo corpo da virus e batteri dannosi, perché causano la comparsa di patologie a noi pericolose.

In questo sistema lavorano organi molto importanti per noi, perché producono gli “anticorpi”, elementi fondamentali per la nostra difesa. Questi organi sono: i linfonodi, la milza e il midollo osseo.

L’ultimo produce una grande quantità di globuli bianchi, che vengono poi trasportati nei linfonodi per la completa maturazione.

MA COME AIUTARE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO A FUNZIONARE AL MEGLIO?

CON IL POTERE DEL CIBO!

Un’alimentazione giusta ci dà un grosso aiuto al fine di aiutare il nostro sistema immunitario. Quindi ecco un elenco di cibi utili da inserire nella vostra lista della spesa:

  • CAVOLO CRUDO: consumandolo crudo si possono conservare tutti i nutrienti.
  • PREZZEMOLO: contiene un mix di nutrienti utili come: sali minerali (potassio e il magnesio), vitamine (in particolare la C) betacarotene, luteina, zeaxantina e flavonoidi e molti aminoacidi. Inoltre l’olio essenziale al suo interno ha proprietà antibatteriche.
  • LIME: contiene molta vitamina C (29 mg su 100 gr), vitamina A e sali minerali come il potassio (102,02 mg ogni 100 g), il calcio (33mg) e il fosforo (18 mg).
  • ZUCCA E PATATE DOLCI A PASTA ARANCIONE: ricche di betacarotene e vitamina A.
  • CANNELLA: grande fonte di fibre, ferro, zinco, calcio, selenio, rame, potassio, fosforo e manganese. Inoltre possiamo trovare vitamine del gruppo C,E,A,K e B.
  • FIORI DI ZUCCA: perché contiene vitamina C (28 mg x 100 gr), vitamina A (252 mcc x 100 gr) e betacarotene (1512 mcc x 100 gr)

I CONSIGLI DEL COACH

Per aiutare Herbalife propone l’integratore alimentare Roseguard che con i suoi estratti botanici di rosmarino, curcuma ed astragalo aiuta il nostro organismo a difendersi dagli attacchi pericolosi per la nostra salute. 

Questo prodotto aiuta il funzionamento del sistema immunitario, grazie alla sua formulazione contenente vitamine A e C.

roseguard-integratori alimentari-Herbalife-prodotto nutrizione interna-coach del benessere
Contatta Carlo Lorenzon per la tua valutazione benessere gratuita al numero 3483592445 o all’email clorenzonhl@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »