pizza-calorie-cosa sono le calorie-fabbisogno calorico-coach del benessere-dieta-dimagrire-cosa mangiare

PIZZA

LA PIZZA – PATRIMONIO ITALIANO NEL MONDO

calorie-cosa sono le calorie-fabbisogno calorico-coach del benessere-dieta-dimagrire-cosa mangiare

Oggi parleremo di PIZZA, altra eccellenza gastronomica italiana nel mondo, dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO. La sua storia è antica, lunga, complessa e incerta. Così come l’etimologia della parola di cui si è dibattuto tanto, fino al 2007 quando gli studiosi Mario Alinei ed Ephraim Nissan ne hanno proposto un origine semitica.

I primi documenti che ne provano l’esistenza risalgono al 997. Questo piatto è originario della cucina napoletana, ma è diventato famoso in tutto il mondo.

 

La diffusione si deve al forte flusso migratorio italiano avvenuto in passato, soprattutto verso le Americhe. Infatti a New York e a San Paolo in Brasile si registrano ad oggi il maggior numero di pizzerie nel mondo.

MA COSA STIAMO MANGIANDO?

calorie-cosa sono le calorie-fabbisogno calorico-coach del benessere-dieta-dimagrire-cosa mangiare

LA PIZZA – UN PECCATO DA CONCEDERSI “QUALCHE VOLTA”

La pizza non esiste solo margherita, ma ci sono numerose varianti con diversi condimenti e nomi che cambiano a seconda delle diverse tradizioni.

Non solo il nome della pizza cambia, ma anche la quantità di calorie!

NOTA DOLENTE! Mi dispiace, ma devo dire che la pizza non è decisamente un piatto ipocalorico, adatto a tutti i regimi alimentari. Prova a pensare che solo una margherita con il peso di 300 grammi ha oltre 800 calorie di cui molti carboidrati!

Quindi il primo consiglio sarebbe di evitarla, ma so che è buona quindi “QUALCHE VOLTA” e ripeto “QUALCHE VOLTA” puoi concedertela come premio, dopo un periodo dove hai rispettato tutte le regole dello SANO STILE DI VITA, così potrai mangiarla senza sensi di colpa.

Tuttavia cerca di preferire quella con la pasta integrale perché più ricca di fibre, che aiutano l’intestino ed ad aumentare il senso di sazietà.

PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NOSTRI NUOVI ARTICOLI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E INTRAPRENDI CON NOI LA STRADA GIUSTA VERSO IL TUO BENESSERE.

Acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni clicca su Privacy Policy.

CONSIGLI DEL COACH 

Per limitare i danni ed aiutarti ad evitare i picchi di glicemia nel sangue e il successivo deposito di grasso ti consiglio l’integratore Herbalife THERMO GIALLO. Leggi la scheda per maggiori informazioni e per avere altri consigli ed aiutarti a rimetterti in forma iscriviti a coachdelbenessere.it. Avrai un amico in più!  Io ti posso aiutare a scegliere i prodotti Herbalife giusti per ogni tua esigenza, a mantenerti focalizzato sui tuoi obiettivi, spronarti a raggiungerne di nuovi e festeggiare i tuoi successi, ma anche aiutarti nelle tue difficoltà.

Per saperne di più puoi compilare il modulo sottostante o mandami un email all’indirizzo clorenzonhl@gmail.com e ti ricontatterò!

L’assistenza è sempre gratuita e riservata a chi diventerà mio cliente.

Carlo Lorenzon-Distributore Indipendente Herbalife-logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »