cosa mangiare-dieta-programma di dimagrimento-nutrizione-coach del benessere-pane

IL PANE

IL PANE: DA SEMPRE NELLE NOSTRE TAVOLE

Il cibo nelle nostre tavole è vario, tuttavia una parte essenziale dell’alimentazione di tutti noi è e sarà sempre il pane.

MA COSA STIAMO MANGIANDO?

COMPOSIZIONE E PREGI

Nel pane ci sono ingredienti come il grano di frumento, formato essenzialmente da AMIDI, da cui si ottiene la farina. Inoltre possiamo trovare CELLULOSA e GLUTINE ed è quest’ultima che da fragranza e sofficità al prodotto.

Per quanto riguarda la digeribilità, questo è un ottimo prodotto perché è fonte di energie e calorie, grazie ai suoi componenti e ai processi fermentativi.

Questo prodotto non abbonda di proteine vegetali e grassi polinsaturi, ma sono presenti anche minerali come il fosforo, calcio e ferro.

CERCA DI PREFERIRE IL PANE INTEGRALE

Tuttavia per chi ha problemi all’intestino o di digestione la soluzione migliore sarebbe scegliere l’integrale, indifferentemente dal tipo di farina con cui è fatto. L’importante è che ci sia l’intero grano compreso il germe, perché questo contiene cellulosa che stimola l’attività intestinale.

Anche se non è la ricetta normale la grande varietà di integrale ad oggi in commercio può soddisfare ogni nostra esigenza.

PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NOSTRI NUOVI ARTICOLI E RICEVERE ALTRI CONSIGLI DI BENESSERE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E INTRAPRENDI CON NOI LA STRADA GIUSTA VERSO IL TUO BENESSERE. 
Acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni clicca su Privacy Policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »