IL PANE: DA SEMPRE NELLE NOSTRE TAVOLE
Il cibo nelle nostre tavole è vario, tuttavia una parte essenziale dell’alimentazione di tutti noi è e sarà sempre il pane.
MA COSA STIAMO MANGIANDO?

COMPOSIZIONE E PREGI
Nel pane ci sono ingredienti come il grano di frumento, formato essenzialmente da AMIDI, da cui si ottiene la farina. Inoltre possiamo trovare CELLULOSA e GLUTINE ed è quest’ultima che da fragranza e sofficità al prodotto.
Per quanto riguarda la digeribilità, questo è un ottimo prodotto perché è fonte di energie e calorie, grazie ai suoi componenti e ai processi fermentativi.
Questo prodotto non abbonda di proteine vegetali e grassi polinsaturi, ma sono presenti anche minerali come il fosforo, calcio e ferro.
CERCA DI PREFERIRE IL PANE INTEGRALE
Tuttavia per chi ha problemi all’intestino o di digestione la soluzione migliore sarebbe scegliere l’integrale, indifferentemente dal tipo di farina con cui è fatto. L’importante è che ci sia l’intero grano compreso il germe, perché questo contiene cellulosa che stimola l’attività intestinale.
Anche se non è la ricetta normale la grande varietà di integrale ad oggi in commercio può soddisfare ogni nostra esigenza.
PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NOSTRI NUOVI ARTICOLI E RICEVERE ALTRI CONSIGLI DI BENESSERE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E INTRAPRENDI CON NOI LA STRADA GIUSTA VERSO IL TUO BENESSERE.