pane
ALIMENTI,  CIBO E SALUTE

IL PANE

IL PANE: DA SEMPRE NELLE NOSTRE TAVOLE

Il cibo nelle nostre tavole è vario, tuttavia una parte essenziale dell’alimentazione di tutti noi è e sarà sempre il pane.

MA COSA STIAMO MANGIANDO?

COMPOSIZIONE E PREGI

Nel pane ci sono ingredienti come il grano di frumento, formato essenzialmente da AMIDI, da cui si ottiene la farina. Inoltre possiamo trovare CELLULOSA e GLUTINE ed è quest’ultima che da fragranza e sofficità al prodotto.

Per quanto riguarda la digeribilità, questo è un ottimo prodotto perché è fonte di energie e calorie, grazie ai suoi componenti e ai processi fermentativi.

Questo prodotto non abbonda di proteine vegetali e grassi polinsaturi, ma sono presenti anche minerali come il fosforo, calcio e ferro.

CERCA DI PREFERIRE IL PANE INTEGRALE

Tuttavia per chi ha problemi all’intestino o di digestione la soluzione migliore sarebbe scegliere l’integrale, indifferentemente dal tipo di farina con cui è fatto. L’importante è che ci sia l’intero grano compreso il germe, perché questo contiene cellulosa che stimola l’attività intestinale.

Anche se non è la ricetta normale la grande varietà di integrale ad oggi in commercio può soddisfare ogni nostra esigenza.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE