ginnastica a casa-quarantena-coach del benessere

FARE GINNASTICA A CASA DURANTE LA QUARANTENA

IL LOCKDOWN NON DEVE ESSERE UNA SCUSA! SI PUO’ FARE GINNASTICA A CASA!

Devo ammettere che appena è scattato il lockdown e la palestra ha chiuso per un secondo ho pensato:”SIIIIII!!!!! Questa è la scusa buona per non fare niente”.

Tuttavia subito dopo ci ho ragionato e mi sono chiesta cosa succederebbe al mio corpo se smettessi di allenarmi? Perché buttare via i miei sforzi?

Ed infine come posso fare per continuare il mio allenamento?

La risposta è molto semplice e sono sicura che l’avrai sentita un miliardo di volte in questi giorni: PUOI FARE GINNASTICA A CASA!

Lo so non è la stessa cosa, anche a me manca molto la palestra, perché non rappresenta sono un luogo dove allenarsi, ma anche dove incontrare gente con la mia stessa passione. Allenarmi con altre persone affianco mi stimola un piccolo senso di competizione, che mi aiuta a fare meglio.

Infine per me è anche un modo per staccare. Quando entro in palestra dimentico tutto, lascio fuori i problemi e penso solo a me e al mio allenamento.

Quindi si, appena possibile io ci andrò di corsa in palestra. Ci torneremo insieme e l’allenamento sarà diverso, ma ancora più bello.

Una delle cose che ho imparato da questa esperienza è di non dare niente per scontato, ma assaporare ogni momento della vita sia bello che brutto.

 

INTANTO PUOI FARE GINNASTICA A CASA

La soluzione è semplice, nel web ci sono una dozzina di video con circuiti di esercizi a corpo libero, ne puoi trovare degli esempi anche nei nostri social. 

Inoltre a quanto pare dal 4 maggio si può fare attività fisica anche all’aperto, quindi una bella camminata o una corsa fuori all’aria aperta non può fare altro che bene sia alla mente che al corpo.

Tuttavia la difficoltà maggiore che ho trovato è lo STIMOLO, LA MOTIVAZIONE. Perché allenarsi a casa non è decisamente facile come in palestra, perché c’è il divano e la televisione! Insomma un sacco di distrazioni che non aiutano affatto.

QUINDI COME FARE?

Se vivi con qualcuno cercate insieme di stimolarvi a vicenda, ponetevi degli obiettivi ed un premio a fine settimana per chi li supera.

Invece se vivi da solo, iscriviti a coach del benessere e avrai un amico in più!

Ti posso aiutare a mantenerti focalizzato sui tuoi obiettivi, spronarti a raggiungerne di nuovi e festeggiare i tuoi successi, ma anche aiutarti nelle tue difficoltà.

Per una valutazione benessere gratuita e senza impegno, dove ti illustrerò il mondo Herbalife Nutrition con i suoi fantastici prodotti contattami all’email clorenzonhl@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »