cosa mangiare in autunno-dieta-dimagrire-cosa magiare-mangiare sano-coach del benessere

COSA MANGIARE IN AUTUNNO

E’ OTTOBRE! NUOVI COLORI PER LA NOSTRA ALIMENTAZIONE

La nostra tavola ad ottobre si tinge di giallo e arancione grazie alle zucche e ai cachi. Tuttavia possiamo trovare anche castagne, nocciole, uva e funghi. Questi sono tutti prodotti considerati l’emblema dell’autunno.

Quando si abbassano le temperature si alza il pericolo di reumatismi, raffreddori e prime influenze, ma COSA FARE PER CONTRASTARNE L’ARRIVO?

La natura ci viene in aiuto con i suoi prodotti ricchi di fibre e antiossidanti che ti aiutano a mandare via le tossine infiammanti.

COSA MANGIARE IN AUTUNNO?

LA ZUCCA, UN PREZIOSO ALIMENTO DI COLORE ARANCIONE 

Il simbolo dell’autunno è e sarà sempre la zucca, uno dei magici prodotti offerti dalla natura! Il suo potere è dato dai caratenoidi, di cui ne è ricco.

Questi, oltre a darne il classico colore arancione, hanno poteri antiossidanti e antinfiammatori utili per il benessere della nostra pelle, della vista e per rafforzare il sistema immunitario. Importantissimo in questi primi giorni di stagione fredda, pieni di sbalzi di temperatura.

La zucca è molto dolce, ma ipocalorica (20 kcal ogni 100 grammi) e nella polpa possiamo trovare oltre all’acqua anche fibre, minerali come fosforo, ferro, magnesio, potassio e vitamine del gruppo A, C e B.

Quindi aggiungila alle tue ricette, si sposa bene soprattutto con il riso e nelle zuppe, ma ci sono tantissime altre idee per cucinarla e apprezzare così il suo dolce gusto.

LISTA DELLA SPESA

Per quanto riguarda la frutta, invece ad ottobre non possiamo dimenticare il melograno, perché ricco di vitamine (A, B, C, E e K) di minerali e di antiossidanti.

MA CI SONO TANTI ALTRI ALIMENTI PREZIOSI PER IL NOSTRO BENESSERE, CHE LA NATURA CI OFFRE IN QUESTA STAGIONE. ANDIAMO A CONOSCERLE COSA MANGIARE IN AUTUNNO!

PER RIMANERE AGGIORNATI SUI NOSTRI NUOVI ARTICOLI ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »