cosa mangiare in autunno
CIBO E SALUTE,  E' IMPORTANTE SAPERE CHE

COSA MANGIARE IN AUTUNNO

E’ OTTOBRE! NUOVI COLORI PER LA NOSTRA ALIMENTAZIONE

La nostra tavola ad ottobre si tinge di giallo e arancione grazie alle zucche e ai cachi. Tuttavia possiamo trovare anche castagne, nocciole, uva e funghi. Questi sono tutti prodotti considerati l’emblema dell’autunno.

Quando si abbassano le temperature si alza il pericolo di reumatismi, raffreddori e prime influenze, ma COSA FARE PER CONTRASTARNE L’ARRIVO?

La natura ci viene in aiuto con i suoi prodotti ricchi di fibre e antiossidanti che ti aiutano a mandare via le tossine infiammanti.

COSA MANGIARE IN AUTUNNO?

LA ZUCCA, UN PREZIOSO ALIMENTO DI COLORE ARANCIONE 

Il simbolo dell’autunno è e sarà sempre la zucca, uno dei magici prodotti offerti dalla natura! Il suo potere è dato dai caratenoidi, di cui ne è ricco.

Questi, oltre a darne il classico colore arancione, hanno poteri antiossidanti e antinfiammatori utili per il benessere della nostra pelle, della vista e per rafforzare il sistema immunitario. Importantissimo in questi primi giorni di stagione fredda, pieni di sbalzi di temperatura.

La zucca è molto dolce, ma ipocalorica (20 kcal ogni 100 grammi) e nella polpa possiamo trovare oltre all’acqua anche fibre, minerali come fosforo, ferro, magnesio, potassio e vitamine del gruppo A, C e B.

Quindi aggiungila alle tue ricette, si sposa bene soprattutto con il riso e nelle zuppe, ma ci sono tantissime altre idee per cucinarla e apprezzare così il suo dolce gusto.

LISTA DELLA SPESA

Per quanto riguarda la frutta, invece ad ottobre non possiamo dimenticare il melograno, perché ricco di vitamine (A, B, C, E e K) di minerali e di antiossidanti.

MA CI SONO TANTI ALTRI ALIMENTI PREZIOSI PER IL NOSTRO BENESSERE, CHE LA NATURA CI OFFRE IN QUESTA STAGIONE. ANDIAMO A CONOSCERLE COSA MANGIARE IN AUTUNNO!

PER RIMANERE AGGIORNATI SUI NOSTRI NUOVI ARTICOLI ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER. 

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE